Tendenze casa in primavera: scopri tutti i colori del 2022

Se nel 2021 il grande protagonista è stato il blu navy, il 2022 è invece l’anno del verde oliva ma non solo.

Il 2022 sarà l’anno dei colori intensi: sì per il verde oliva ma anche sfumature di viola, di blu e di rosso.

Partiamo dall’eredità del 2021 che però si protrae anche nel 2022, appunto il blu, che non passa mai di moda e si abbina a tutti i colori classi e anche neutri.

Il blu in casa è perfetto come tinta per dipingere le pareti del soggiorno o della camera da letto. A livello decorativo invece, un ottimo abbinamento è quello con l’oro, per accessori o decorazioni.

Il rosso, in particolar modo la sfumatura del rosso scarlatto abbinato al bianco con contrasto e finitura lucida.

Il rosso è perfetto come il blu per complementi d’arredo ma anche pareti. Da sempre c’è la tendenza della parete rossa in casa, in particolar modo nella zona living o nella zona di relax: un ottimo modo per scaldare gli ambienti e renderli moderni.

Il viola e le sue sfumature, sempre un colore molto deciso perfetto per mobili o rivestimenti e tessuti. Se ti piace osare, usa il viola anche per le pareti.

Infine, il verde oliva una grande novità per il 2022 ottenuto da una punta di grigio e un pochino di risponde all’esigenza della volontà di utilizzare materiali naturali per l’arredo degli interni.

Usato per la modernità, per mobili e accessori; le pareti al momento non sono coinvolte nella tendenza per non appesantire gli ambienti.

Quale sarà il favorito per i tuoi ambienti?