Open space: si o no agli ambienti comunicanti?

Soggiorno e cucina collegati? Quali sono i pro e i contro degli ambienti openspace?

Completamente in tendenza moderna, gli spazi open space sono quelli maggiormente apprezzati da chi ama il design, l’ampiezza degli ambienti e il collegamento tra i vari spazi della casa.

 

Quali sono i pro dell’open space tra cucina e soggiorno?

Lo spazio unito tra cucina e soggiorno crea un ambiente davvero conviviale e luminoso in cui si può dar libero sfogo alle molteplici attività di casa, come cucinare rilassarsi davanti alla tv oppure rimanere seduti comodi sul divano di casa.

Se cucina e soggiorno sono ambienti di per sé separati, e molto piccoli, sicuramente propendere per una soluzione open space renderà a colpo d’occhio gli ambienti più ampi e maggiormente vivibili, più ariosi e spaziosi.

Una grande libertà di movimento e di condivisione, in cui, anche con l’arredamento, è possibile trasformare l’ambiente in uno spazio unico. La scelta dell’arredamento può essere pensata in maniera armonica scegliendo una proposta omogenea, dalla cucina alla zona giorno.

Se state pensando, invece, ai contro che possono insorgere nella scelta di ambienti open space, si possono identificare gli odori delle pietanze cucinate e i rumori delle faccende culinarie.

Per quanto riguarda gli odori arieggiare gli ambienti è sempre la soluzione migliore; inoltre, con la scelta di una buona cappa, questa problematica può esser facilmente risolta.

Le tendenze degli ultimi anni confermano la volontà nella scelta di ambienti multifunzionali in cui avere tutto sempre a portata di mano.

Affidarsi alla nostra consulenza è utile perché sapremo proporvi il migliore progetto per una cucina e per un living comunicanti, nel rispetto completo degli spazi di casa vostra, in cui tutto sarà facilmente gestibile e fruibile senza impedimenti e modificabile a seconda delle vostre specifiche esigenze.