Industrial Lightining: come illuminare una casa a regola d’arte?

Rieccoci con un nuovo interessante approfondimento legato al mondo e all’illuminazione della casa.

Luminosità e arredamento, un abbinamento sempre interessante in cui puoi scatenare la tua voglia di design e di stile.

Come consiglia Scavolini, puoi portare nella tua casa e nella tua cucina l’effetto industriale attraverso lampadari, faretti e led: così facendo, potrai creare un’illuminazione che assume sembianze di un gusto retrò, che rende living, bagni e mobili cucina davvero unici.

 

Ti proponiamo tre modalità a cui potrai ricorrere per la progettazione della tua casa a cui potrai abbinare, con gusto, l’illuminazione.

ILLUMINAZIONE SOFFUSA

Se il tuo appartamento privilegia lo stile industriale, puoi scegliere un lampadario di design. Nel caso di lampadari a soffitto, la tua stanza racconterà una storia diversa a seconda della posizione in cui deciderai di posizionare i punti luce.

Se il tuo piano di lavoro principale, come l’isola della cucina, oppure uno studio, oppure un angolo lavoro, sono quelli più sfruttati in casa, posizionando un lampadario sopra la zona, questo ti permetterà di concentrarti meglio.

Oppure nell’ambiente bagno, il lampadario da soffitto posizionato sopra la zona lavabi, ti permetterà di sfruttare la luce nel modo migliore per ogni beauty routine.

LUCE INTENSA

Se invece cerchi qualcosa di originale, e molto più minimal, i faretti potrebbero fare al caso tuo.

Un’idea sempre minimal ma soprattutto di elevato design è la possibilità di inserire i faretti in un controsoffitto: il loro chiarore, potrai direzionarlo a tuo piacimento nelle zone che ti interessa vengano illuminate.

LUCE SOLO DOVE SERVE

Se, infine, ti piacciono gli abbinamenti soft, una luce quasi soffusa, solo in alcuni piccoli punti, ti consigliamo l’utilizzo del LED. Ogni punto luce, con il LED, definisce e delinea ogni area di lavoro. Potrai posizionarle sotto le mensole, oppure in alcuni punti della cucina, o ancora, sotto i pensili del soggiorno: con il LED, non è solo luminosità ma anche atmosfera.