Decorazione in bagno: come rendere perfetto il tuo ambiente?

Si parla molto di decorazione e di come creare ambienti scenici e unici all’interno delle nostre case.

Per cambiare “la faccia” ad un ambiente, senza spendere eccessivamente, puoi pensare di utilizzare la carta da parati per abbellire o modificare solo una o la totalità delle mura presenti nel tuo bagno.

Ecco qualche consiglio.

Grazie alla continua innovazione a livello di materiali, la carta da parati in bagno non deve essere assolutamente considerato un limite, in quanto è impermeabile, super resistente e facile da pulire anche in un ambiente umido.

La soluzione ideale per rinnovare il bagno senza esagerare con le spese e senza rimuovere rivestimenti ceramici già presenti.

Ci sono differenti tipologie di carte da parati da utilizzare, eccone qualcuna.

Vinilica: uno strato di carta ricoperto in pvc. È lavabile, ignifuga e duratura. Puoi applicarla con estrema facilità grazie a un collante in poliuretano. Questa tipologia di carta non è particolarmente adatta se vuoi rivestire pareti a diretto contatto con l’acqua, come ad esempio la doccia.

Carta da parati in fibra di vetro: è la più resistente e garantisce l’impermeabilizzazione delle superfici trattate, grazie alla molteplicità degli strati in cui è composta.

Puoi scegliere tu quali altezze ricoprire.

Molto gettonate sono: la totalità della parete, oppure la mezza parete.

Se invece vuoi iniziare, parti da una parete singola e vedi come ti trovi nel tuo nuovo ambiente: potrai capire così se il rivestimento in carta da parati fa al caso tuo!