Tendenze autunno 2021: quali saranno e come abbellire casa?

L’autunno è arrivato e come sempre, porta con sé nuove idee, colori e tendenze, soprattutto quando si parla di casa e di arredamento.

Quali saranno tutte le tendenze che vedremo in questo autunno 2021 appena iniziato?

Come sempre, ogni casa, rispecchia l’essenza di chi la abita: i gusti, i colori e lo stile preferito. Quali sono quindi quelli che potrebbero influenzare il vostro gusto estetico?

 

STILE JAPANDI

Un nuovo trend dell’arredamento, esploso all’esordio del 2021, combina colori chiari e luminosi, tipici e caratteristici dello stile scandinavo, con toni più scuri e naturali dello stile giapponese.

Un mix che va dall’Europa all’oltreoceano caratterizzato da continui contrasti tra colori come il carbone o il terra scuro, che si alternano con energia alle nuance dei colori pastello, come il verde salvia o il grigio blu.

Entrambi, stile scandinavo e giapponese, hanno una forte connessione con la natura, quindi la presenza del verde è fondamentale.

Completa il gusto estetico la presenza di piante che vadano ad esprimere la bellezza di Madre Natura.

 

STILE NORDICO

Linee armoniche e minimaliste, colori chiari e materiali molto semplici: gli elementi fondamentali per rendere il tuo ambiente uno spazio in completo stile nordico, caratterizzato da ambienti luminosi.

I colori prevalenti sono neutri, nella maggior parte bianchi, le superfici di materiali opachi e grezzi, e i pavimenti con i complementi, in legno o dettagli di legno.

Scegli lo stile nordico se senti la necessità di circondarti di un ambiente semplice, pulito, non eccessivamente decorato, semplice e funzionale.

 

STILE RUSTICO

Un completo ritorno alle origini.

L’ispirazione dello stile rustico fonda le sue radici nelle cascine o nei casali di campagna, adattandosi però a qualsiasi topologia di casa, anche in differenti contesti.

Ferro, legno, vimini.

L’arredamento prediletto per lo stile rustico sono le credenze e i tavoli massicci, librerie importanti che si pongono perfettamente a contrasto con le pareti chiare, con toni che vanno dal bianco al rosa antico.

In cosa usare il ferro battuto? Ad esempio, nella testata del letto oppure nelle basi dell’illuminazione.

 

Lo stile classico e lo stile industriale sono ormai super affermati e non c’è stagione che non li comprenda nei propri trend.

Qualunque sia il tuo stile preferito, noi di Franco Panzeri Arredamento ti accompagneremo in ogni scelta, sempre secondo il tuo gusto estetico e le tue preferenze di stile.