Decorare la casa per Pasqua: ecco una piccola guida

Meno due giorni a Pasqua 2022: hai già selezionato tutte le decorazioni per la tua casa?

Due giorni di convivialità con famiglia, amici e affetti stretti: un ritorno alla normalità per trascorrere insieme momenti di gioia e condivisione.

Le decorazioni riempiono la tua casa, e con l’arrivo della primavera, colori e luci diventano i veri protagonisti di ogni ambiente.

Per la tua Mise en Place del tavolo di Pasqua, potresti valutare di utilizzare delle piccole uova colorate, facili da realizzare, simpatiche e originali. Puoi collocarle direttamente sulla tavola o su eleganti piatti decorati. Il nostro consiglio è quello di scegliere poche tonalità, tenui per quello che è il corredo della tavola, e sbizzarrirvi con tinte più forti per le decorazioni.

Come centro tavola, che non può mai mancare, puoi scegliere un bel cesto floreale, sui toni pastello, oppure inserire le uova colorate all’interno di vasi di vetro, sulla credenza o in sala da pranzo.

Molto diffuso è l’utilizzo dell’albero della vita, simbolo della Resurrezione di Gesù, che puoi scegliere di collocare sulla tavola, come centrotavola o sulle mensole del soggiorno.

L’albero della vita è facilmente personalizzabile con addobbi pasquali, come le uova da appendere o uccellini colorati.

Le tonalità più gettonate al momento sono sicuramente quelle del rosa, dell’oro e del bianco: insieme, doneranno un tocco gentile e delicato.

Se invece cerchi qualcosa da appendere alla porta di casa, puoi propendere per delle ghirlande: simili a quelle natalizie, le ghirlande pasquali sono realizzate con colori allegri, accesi o pastello, sulle tonalità primaverili, che potranno rendere il tuo ingresso fantasioso e speciale.

 

Qualsiasi sia la tua scelta, il tuo ambiente sarà comunque speciale!

Cogliamo l’occasione per augurarvi un augurio sincero di Buona Pasqua!

 

Famiglia Panzeri