Arredo Casa: da dove cominciare?

Si pensa sempre in grande, ma forse iniziare dalle piccole cose, è l’idea migliore per affrontare con criterio e organizzazione gli spazi di casa.

Infatti, oggi vi parliamo dei primi step essenziali e fondamentali per iniziare ad arredare casa: da dove si parte?

 

All’inizio, la casa, è come se fosse una grande tela bianca.

Da dove si inizia? Cosa serve? Quanto si spenderà?

 

Una delle cose più importanti è: NON AVERE FRETTA.

Prenditi del tempo, valuta e definisci lo stile che ti piace, incrociandolo con le reali necessità e la disposizione degli spazi della tua nuova casa.

 

Impegnati e crea una semplice Check List: ti sarà utile per definire i primi passaggi, quelli più essenziali, a cui seguiranno i restanti. In questo modo, avrai chiari tutti i passaggi per procedere nel modo più semplice possibile senza perderti dei pezzi.

 

Inizia a curiosare nei negozi di arredamento e trova delle idee che si possono concretizzare davvero all’interno della tua nuova casa; attenzione: prima di iniziare ad acquistare i corredi, pensa agli arredi.

È bene pensare prima agli arredi “grandi” prima di passare ai complementi: in questo modo, il tuo spazio inizierà a riempirsi con criterio, senza lasciare nulla al caso.

 

E per quanto riguarda i colori?

Avere una scala cromatica di riferimento è fondamentale per creare una palette in casa assolutamente armonia e piacevole alla vista.

Non mischiare troppo e concentrati sui tuoi gusti.

 

E se vuoi avere la certezza di creare una casa che senti davvero tua, in tutto e per tutto, affidati alla nostra consulenza: Franco Panzeri Arredamento ti aspetta per un progetto a 360°.